redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Bonus rottamazione Tv: codice tributo per recupero dello sconto

Ieri, 23 agosto, ha visto il debutto il nuovo bonus TV: difficoltà dei rivenditori per accedere alla piattaforma dell’Agenzia. Istituito il codice tributo per recupere lo sconto praticato ai clienti.


Iva esente per concessione di spazi fieristici per campagna di vaccinazione

Rientra nell’esenzione Iva prevista dalla legge di bilancio 2021 la concessione in uso di una porzione di aree espositive per consentire lo svolgimento della campagna di vaccinazione da Covid-19.


Fondo sostegno locazioni: riparto delle risorse. Previsti più beneficiari

Fondo sostegno locazioni: c’è il decreto concernente il riparto delle risorse 2021. Ammessi coloro con ISEE fino a 35.000 euro che hanno subito perdite di reddito Irpef.


Società cooperative, importi del contributo di vigilanza 2021/2022

Determinati gli importi del contributo che società cooperative, banche di credito cooperative e società di mutuo soccorso devono versare per il biennio 2021/2022. Le somme servono per l’attività di controllo da effettuare sugli stessi enti.


Bonus Tv con rottamazione: è operativo

Bonus Tv ai nastri di partenza: dal 23 agosto è operativa l’agevolazione a favore dei cittadini che acquistano un nuovo televisore con le caratteristiche per il nuovo digitale terreste Dvbt-2/Hevc Main.