redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Imprenditoria femminile: in arrivo contributi e finanziamenti

Diffuse le regole per l’attuazione del Fondo per l’imprenditoria femminile con risorse immediate per 40 milioni di euro. Firmato il decreto MiSE/Mef: arriverà in GU dopo il passaggio alla Corte dei conti.


Bonus affitti 2021: domanda in scadenza

Agli sgoccioli il termine per presentare domanda di accesso al cfp da parte di locatori di immobili a uso abitativo che hanno accordato una riduzione dell’affitto (bonus affitti 2021): l’istanza va inviata entro il 6 ottobre.


Certificazione dei corrispettivi per distributore non vending machine

Apparecchio non qualificabile come vending machine: se situato in un luogo aperto al pubblico e erogante servizi, va rilasciata fattura o documento commerciale.


Agenzia delle Entrate-Riscossione: dal 1° ottobre operativa in Sicilia

Attuato lo scioglimento di “Riscossione Sicilia Spa” con subentro dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione: dal 1° ottobre 2021 i cittadini siciliani possono utilizzare i Servizi online, le informazioni e l’assistenza del sito AdeR.


Bonus idrico 2021. Attesa per il decreto attuativo e la piattaforma

Ancora nessuna ufficialità per il bonus idrico 2021, l’agevolazione per i soggetti che effettuano interventi diretti a ridurre gli sprechi d’acqua e ottimizzare le risorse. Il riconoscimento avverrà secondo l’ordine temporale di arrivo delle istanze.