redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Carburanti, da dicembre meno sconti

Carburanti: dal primo dicembre si ridurrà lo sconto sulle accise di benzina, gasolio, Gpl. Pubblicato in G.U. il decreto-legge con le nuove misure e le disposizioni per sostenere le Marche dopo gli eventi meteorologici.


Esteso al 2023 il credito imposta per Pmi che si quotano in borsa

Sarà fruibile anche nel 2023 il credito d’imposta che favorisce le Pmi che si quotano in borsa (bonus Ipo). Istituto un Fondo per incentivare la digitalizzazione nel settore agricolo. Le misure nel testo della bozza della Manovra 2023.


Sport bonus 2022: elenco degli ammessi alle donazioni

Chiusa la seconda finestra temporale dello Sport bonus 2022, è stato reso noto l’elenco dei soggetti ammessi ad effettuare le erogazioni liberali oggetto di agevolazione.


Confidi. Stop alle richieste di contributo

Per esaurimento delle risorse disponibili, viene disposta la chiusura, a partire dal 23 novembre 2022, dello sportello per la presentazione delle richieste di ammissione al contributo pubblico relativo alle garanzie Confidi.


Cedolare secca, appuntamento con la seconda rata

Entro il 30 novembre 2022, tra gli appuntamenti, vi è quello che riguarda la cedolare secca: in pagamento il secondo o unico acconto.