- 06-02-2025: Bonus incrementi pubblicitari 2024: scadenza dichiarazione
- 06-02-2025: Investimenti sostenibili 4.0, agevolate PMI del Sud
- 06-02-2025: Nuova chance per l’assegnazione agevolata nel 2025
- 06-02-2025: Assegnazione agevolata di beni ai soci: nuova opportunità 2025
- 06-02-2025: Decontribuzione Sud 2025: meno contributi per le imprese con nuovi limiti e requisiti
- 06-02-2025: Decontribuzione Sud PMI 2025, come si applica e quanto si risparmia
- 06-02-2025: Decreto Flussi 2025: nel click day del 7 febbraio anche le domande fuori quota
- 06-02-2025: Braccianti agricoli, trascinamento di giornate: adempimenti entro il 24 febbraio 2025
- 06-02-2025: Inail, come e quando compilare il modello OT23
- 06-02-2025: Sgravio contributivo lavoratrici madri: ok anche per lavoratrici intermittenti
- 06-02-2025: Contraddittorio preventivo e sospensione feriale: chiarimenti su termini e applicabilità
- 06-02-2025: Contratto di rete: distacco dei lavoratori legittimo solo con reale attività
- 06-02-2025: Riduzione IRPEF e rottamazione: risposte di Leo
- 06-02-2025: Messaggi WhatsApp come prova nel giudizio civile
![redattore profile](/Themes/Edotto/img/FotoRedattori/c.pichirallo.jpg)
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Fotovoltaico. Via libera della Ue ad incentivi automatici
Via libera dalla Commissione Ue agli incentivi automatici per impianti fotovoltaici. Ammessi anche interventi per la produzione di energia elettrica da impianti eolici e per la produzione di energia geotermica.
Governo. Decreto Ischia con stop dei versamenti fiscali e previdenziali
Stanziati in totale 12 milioni di euro dal Governo per far fronte all’emergenza derivante dagli eventi occorsi nel territorio dell’isola di Ischia nell’ultima settimana di novembre. Sospesi adempimenti fiscali e previdenziali
Accise sui carburanti. Trasmissione delle giacenze in due tappe
A seguito della rideterminazione delle aliquote di accisa, concernenti benzina, gasolio e GPL, operata dal Dl n. 179/2022, le Dogane riepilogano le misure applicabili pubblicando la circolare n. 42 del 30 novembre 2022.
Messaggi H. Dichiarazioni doganali di importazione, chiarimenti
Arrivano dall’Agenza delle Dogane specificazioni sulla corretta compilazione delle dichiarazioni doganali di importazione inoltrate attraverso i messaggi H.
Pignoramento, rivisto l’avviso di intimazione
Nuova edizione dell’avviso di intimazione che deve essere inviato al contribuente prima del procedimento di pignoramento dei beni. Corti di giustizia tributaria al posto di Commissioni tributarie.