redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Buoni gratuiti al personale meritevole. Iva esclusa

In tema di welfare aziendale si analizza una interessante sentenza della Corte di giustizia Ue: l’attribuzione di buoni-acquisto gratuiti ai dipendenti meritevoli non è soggetta ad Iva.


Imprese editrici. Credito d’imposta servizi digitali 2022, domande in scadenza

In scadenza il termine di presentazione delle domande, per imprese editrici di quotidiani e periodici, del credito d'imposta per la distribuzione delle testate edite annualità 2022.


Tetto al contante, stop all’aumento nell’Aiuti-quater

Il rialzo a 5.000 euro per il tetto al contante non sarà inserito nel DL Aiuti-quater, di cui si attende la pubblicazione. La mancanza di urgenza lo dirige verso la legge di bilancio.


Bando marchi collettivi 2022: presentazione domande

Bando marchi collettivi 2022 al via: le domande per richiedere gli incentivi possono essere inviate dal 22 novembre 2022. In palio risorse per 2,5 milioni di euro.


Domande per il Green new deal: invio

Green new deal italiano: possibilità per le imprese aventi i requisiti di mettere in campo progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione. Compilazione delle domande dal 4 novembre.