- 06-02-2025: Bonus incrementi pubblicitari 2024: scadenza dichiarazione
- 06-02-2025: Investimenti sostenibili 4.0, agevolate PMI del Sud
- 06-02-2025: Nuova chance per l’assegnazione agevolata nel 2025
- 06-02-2025: Assegnazione agevolata di beni ai soci: nuova opportunità 2025
- 06-02-2025: Decontribuzione Sud 2025: meno contributi per le imprese con nuovi limiti e requisiti
- 06-02-2025: Decontribuzione Sud PMI 2025, come si applica e quanto si risparmia
- 06-02-2025: Decreto Flussi 2025: nel click day del 7 febbraio anche le domande fuori quota
- 06-02-2025: Braccianti agricoli, trascinamento di giornate: adempimenti entro il 24 febbraio 2025
- 06-02-2025: Inail, come e quando compilare il modello OT23
- 06-02-2025: Sgravio contributivo lavoratrici madri: ok anche per lavoratrici intermittenti
- 06-02-2025: Contraddittorio preventivo e sospensione feriale: chiarimenti su termini e applicabilità
- 06-02-2025: Contratto di rete: distacco dei lavoratori legittimo solo con reale attività
- 06-02-2025: Riduzione IRPEF e rottamazione: risposte di Leo
- 06-02-2025: Messaggi WhatsApp come prova nel giudizio civile
![redattore profile](/Themes/Edotto/img/FotoRedattori/c.pichirallo.jpg)
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
MiMIT, approvato Codice etico per professionisti incaricati
Pubblicato dal MiMIT il decreto contenente il Codice etico per i professionisti incaricati dallo stesso nell’esecuzione degli incarichi assunti. Le norme valgono anche per consulenti, tecnici e collaboratori di cui si avvale il professionista.
Rinnovo dei distributori automatici. Nuove tempistiche
Novità in tema di adeguamento dei distributori automatici alla trasmissione dei corrispettivi telematici: i termini saranno riscritti.
Settore florovivaistico. Sostegno per l’acquisto dell’energia
Disposizioni per l’utilizzo delle risorse per il sostegno del settore florovivaistico al fine di scongiurare la chiusura o l’arresto della produzione a seguito del forte aumento dei costi dell’energia. Stanziati 25 milioni di euro.
Tasse sulle mance: novità dalla Manovra per il 2023
Tassazione ridotta al 5% per le mance del personale impiegato nel settore ricettivo e di somministrazione di pasti e bevande: lo stabilisce l’articolo 14 del Ddl di bilancio 2023 trasmesso alla Camera. Sono le mance, però, acquisite dal datore di lavoro.
Caro bollette ultimo trimestre 2022. Fondo Pmi per finanziamenti
Il Fondo di garanzia Pmi rende operativa la misura dell’Aiuti-ter ossia il rilascio di finanziamenti a copertura dei costi sostenuti per il pagamento delle bollette di ottobre, novembre e dicembre 2022.