- 22-08-2025: Autoimpiego Centro Nord e Resto al Sud 2.0: a chi e quando spettano i contributi
- 22-08-2025: Indennità di disoccupazione: niente restituzione senza reintegra effettiva
- 22-08-2025: Prevedi, cosa cambia dal 1° ottobre
- 22-08-2025: ASSE.CO è esclusiva dei consulenti del lavoro
- 22-08-2025: Entrate: effetti fiscali su concordato e branch exemption
- 22-08-2025: Corte UE: favor rei anche per sanzioni amministrative penali
- 22-08-2025: Dazi, dichiarazione congiunta Usa-Ue
- 22-08-2025: Cooperative in liquidazione, nuove direttive Mimit per i commissari
- 22-08-2025: Contributi a fondo perduto per partecipazione a fiere e mercati

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Tirocinanti della revisione legale. Puntare sulla relazione annuale
Revisori legali: rese note le nuove Linee guida per lo svolgimento del tirocinio triennale per l’ammissione all’esame della professione. Precisazioni sulle modalità espositive delle relazioni annuali.
Bonus musica 2022: domanda online
Bonus musica anno 2022: il decreto del Ministero della Cultura contiene le istruzioni per inviare le richieste per accedere al credito d’imposta per le spese sostenute nel 2022.
Qualificazione stazioni appaltanti: quando scatta l'obbligo
Ai blocchi di partenza la qualificazione delle stazioni appaltanti: il comunicato dell’Anac indica quando scatterà l’obbligo richiesto per effettuare affidamenti di contratti di lavoro di importo superiore a 500mila euro.
Compensi reversibili a società Ue. Quale trattamento fiscale
È deducibile il compenso pagato da una società italiana a un amministratore, con obbligo di riversamento a favore di una società del gruppo non residente? Il dubbio risolto dalla risposta ad interpello delle Entrate.
Fornitori di servizi di crowdfunding. Aperta consultazione sugli Orientamenti di vigilanza
Aperta la consultazione pubblica, da parte di Banca d’Italia, avente ad oggetto gli Orientamenti di vigilanza per i fornitori specializzati di servizi di crowdfunding per le imprese. Quando inviare i contributi?