redattore profile

Redazione Edotto


Live chat Info CIG estesa a tutte le aziende

Dopo un periodo di sperimentazione, l’Inps comunica che il servizio di live chat Info CIG è esteso, dal 22 maggio 2023, alle aziende con sede nel territorio nazionale, relativamente ai titolari di azienda, rappresentanti legale e consulenti aziendali


ETS, reti associative: approvazione dei modelli standard di statuto

Il Ministero del lavoro ha fornito indicazioni agli ETS iscritti nella sezione Reti associative del RUNTS. La domanda per l’approvazione dei modelli standard di statuto può essere presentata utilizzando il modello ufficiale predisposto dal Ministero.


Servizio di mensa diffusa, trattamento Iva

Nuove precisazioni per il servizio di mensa aziendale fornito tramite app o badge presso esercizi convenzionati: indicata quale aliquota Iva va applicata.


CNDCEC, divieto di cancellazione dall’Albo in pendenza di procedimento disciplinare

Il CNDCEC, con il pronto ordini del 28 aprile 2023, n. 46, fornisce chiarimenti in merito alla cancellazione di un professionista iscritto all’Albo in pendenza di procedimento disciplinare.


EBAV Veneto, domande di contributo per percorsi di alternanza scuola lavoro

Le imprese iscritte ad EBAV Veneto potranno presentare le domande di contributo per i percorsi di alternanza scuola – lavoro.