- 10-02-2026: RENTRI: in chiusura la finestra di iscrizione
- 10-02-2026: CCNL Occhiali industria - Segnalazione refuso minimi retributivi
- 10-02-2026: Rottamazione dei veicoli fuori uso con fermo amministrativo: le novità
- 10-02-2026: Ricongiunzione dei contributi tra Gestione separata INPS e Casse professionali: cosa cambia
- 10-02-2026: Artigiani e commercianti: contributi INPS 2026, aliquote e scadenze
- 10-02-2026: ZES Unica agricola: ok al tax credit anche con reddito catastale
- 10-02-2026: Comunità energetiche rinnovabili: trattenute sugli incentivi GSE fuori campo IVA
- 10-02-2026: Appalti: niente aggiudicazione senza motivazione chiara sui punteggi
- 10-02-2026: Assegno di maternità dei Comuni: sale l'importo per l’anno 2026
- 10-02-2026: Giovani agricoltori: nuova definizione ai fini PAC
- 10-02-2026: Contributi minimi Cassa Forense 2026: scadenze e pagamenti
- 10-02-2026: Peste suina africana, ufficiali gli aiuti Masaf per gli allevatori suinicoli
- 10-02-2026: Congruità manodopera in edilizia: le nuove indicazioni ANAC per gli appalti pubblici
- 10-02-2026: Nuove regole IVA sulla permuta
Redazione Edotto
Commercialista sospeso, nuovo contratto per gestire lo studio
Gestione dello studio professionale individuale di un commercialista sospeso dall’esercizio della professione da parte di alcuni professionisti resisi disponibili a “sostituirlo” temporaneamente. Chiarimenti Cndcec.
Tasse e diritti marittimi: aliquote per anno 2024
L’Agenzia delle Dogane comunica le aliquote in vigore per tasse e diritti marittimi nel periodo tra il 1° febbraio 2023 ed il 31 gennaio 2024.
Detenuti. La Consulta apre ai colloqui riservati con i partner
Corte costituzionale: illegittimo il divieto di colloqui con il coniuge, la parte dell’unione civile o il convivente del detenuto, senza il controllo a vista del personale di custodia. Inderogabilità della prescrizione incostituzionale.
TFS e TFR, novità dall'Inps
Trattamenti di fine servizio e fine rapporto dei pubblici dipendenti, le novità deliberate dall'Inps per gli iscritti. Tutti i particolari nell'articolo
Bando “crescerAI”, sviluppo di Intelligenza Artificiale per Pmi
“CrescerAI”: è il bando diretto a soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro ed enti del terzo settore per presentare proposte progettuali per lo sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale destinate alle PMI del Made in Italy. Quali le risorse? proposte progettuali in scadenza.