- 11-07-2025: Trasparenza per la parità di retribuzione: un'occasione da non perdere
- 11-07-2025: Uso illecito dei dati personali: sì al licenziamento per giusta causa
- 11-07-2025: Decreto Infrastrutture: Cruscotto informativo per gli appalti nella logistica
- 11-07-2025: Patente a crediti: nuove funzionalità, ma attenzione alle deleghe
- 11-07-2025: TCF per PMI sotto soglia: opzione biennale, regole operative e vantaggi fiscali
- 11-07-2025: Accordo Italia e Albania: istruzioni INPS per le domande di pensione
- 11-07-2025: Rimborsi spese per trasferte all’estero: esenzione fiscale anche con pagamento in contanti
- 11-07-2025: Regolamento prodotti sicuri, disposizioni attuative dalle Dogane
- 11-07-2025: Bando Invitalia da 900.000 euro per programmi di accelerazione al femminile

Michele Siliato
Esperto in diritto del lavoro, relazioni sindacali, contrattualistica e contenzioso amministrativo e del lavoro. Esercita la professione di Consulente del Lavoro in Messina e Roma, assistendo PMI e prestando consulenza per gruppi societari.
Collabora con l'editore Edotto per la redazione di approfondimenti e prontuari in materia di diritto del lavoro, diritto sindacale e contenzioso, e con noti centri studi del settore per la pubblicazione di articoli in materia giuslavoristica.
Relatore in convegni per professionisti ed aziende sulle principali tematiche del diritto del lavoro e delle relazioni industriali.
TFM, tassazione separata anche se il quantum è demandato a successivo atto
Il TFM riconosciuto agli amministratori di società può beneficiare del regime di tassazione separata anche nel caso in cui il diritto alla percezione sia stato determinato genericamente, demandando ad un successivo atto la specificazione dell’importo.
Nuove misure di contrasto e vaccini anti-covid in azienda, i protocolli del 6 aprile 2021
Aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2 negli ambienti di lavoro e protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione nei luoghi di lavoro.
Integrazioni salariali e FNC, le Faq
Pubblicati i chiarimenti per la compatibilità tra l’accesso al Fondo Nuove Competenze ed i trattamenti di integrazione salariale e per coloro che devono implementare un’istanza già presentata.
Cassa integrazione e compatibilità con nuove attività lavorative
Con approfondimento del 26 aprile 2021, la Fondazione Studi mette in evidenza i casi di compatibilità tra percezione dei trattamenti di integrazione salariale e lo svolgimento di nuove attività lavorative.
Reddito di Emergenza, proroga delle domande
Con comunicato stampa del 26 aprile 2021, l’Istituto previdenziale proroga il termine di presentazione delle domande per l’accesso al reddito di emergenza.