Ticket FIS, precisazioni al tavolo tra CNO e INPS
Pubblicato il 31 maggio 2021
Condividi l'articolo:
Con l’avviso comparso sulla sezione online per l’invio delle domande di assegno ordinario erogato dal Fondo di Integrazione Salariale (FIS), l’Istituto previdenziale comunicava la variazione del ticket già assegnato dalla procedura automatizzata per gli eventi decorrenti dal 1° aprile 2021 e domande presentate dal 20 aprile 2021 al 20 maggio 2021.
Tale modifica, che ha portato notevoli disagi agli operatori del settore, è stata oggetto di specifico incontro con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro nel quale è stato definito che sarà possibile utilizzare, per le denunce contributive in scadenza al 31 maggio 2021 e relative alla mensilità di competenza aprile 2021, il primo ticket assegnato dalla procedura.
La variazione interessa esclusivamente le imprese che abbiano richiesto i trattamenti a sostegno del reddito erogati dal predetto Fondo mediante conguaglio sul debito contributivo aziendale.
Dalla mensilità di maggio 2021 dovrà, invece, essere utilizzato il secondo ticket ricevuto e riportato nell’apposita sezione CIG e Fondi.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: