- 06-03-2026: Rottamazione-quater: pagamenti entro il 9 marzo 2026
- 06-03-2026: CCNL Dirigenti allevamenti e consorzi zootecnici - Stesura del 28/11/2023
- 06-03-2026: Ccnl Dirigenti Associazioni Allevatori Consorzi zootecnici. Rinnovo
- 06-03-2026: Pensioni pubbliche: nuove aliquote solo per anticipate, irrilevanti le dimissioni
- 06-03-2026: Assegno sociale cittadini extra UE: solo con permesso di soggiorno di lungo periodo
- 06-03-2026: Convenzione INPS-CAF per Assegno di inclusione e Supporto per la formazione e il lavoro
- 06-03-2026: TFS statali, un anno al legislatore per superare differimento e rate
- 06-03-2026: IVA alberghi: servizi accessori fuori dall’aliquota ridotta
- 06-03-2026: FIS e Fondi bilaterali: l’INPS aggiorna il file per la dichiarazione del fruito
- 06-03-2026: Recupero ICI-ENC: aggiornato il modulo REC25 per la dichiarazione
- 06-03-2026: TUF: pubblicato il decreto di adeguamento alle riforme UE
- 06-03-2026: MUD 2026: nuovo modello aggiornato in GU. Invio entro il 3 luglio
- 06-03-2026: Studi legali e avvocati disabili: pubblicate le graduatorie dei bandi 2025
- 06-03-2026: Precompilata 2026: opposizione per spese sanitarie, scolastiche e trasporti
Michele Siliato
Esperto in diritto del lavoro, relazioni sindacali, contrattualistica e contenzioso amministrativo e del lavoro. Esercita la professione di Consulente del Lavoro in Messina e Roma, assistendo PMI e prestando consulenza per gruppi societari.
Collabora con l'editore Edotto per la redazione di approfondimenti e prontuari in materia di diritto del lavoro, diritto sindacale e contenzioso, e con noti centri studi del settore per la pubblicazione di articoli in materia giuslavoristica.
Relatore in convegni per professionisti ed aziende sulle principali tematiche del diritto del lavoro e delle relazioni industriali.
Indicazioni dell'INL sulle modalità di contestazione del licenziamento
L'Ispettorato Nazionale del Lavoro rende note, sul proprio sito istituzionale, le modalità ed i termini di contestazione del licenziamento
Buono mobilità e imponibilità fiscale
Il buono mobilità concesso ai propri dipendenti rientra nell'ambito dell'art. 51, comma 3, ultimo periodo, del TUIR, concorrendo alla formazione del limite di reddito del valore dei beni ceduti e dei servizi prestati.
INL, nuovo modulo di denuncia delle irregolarità
L'Ispettorato Nazionale del Lavoro rende disponibile, sul proprio sito istituzionale alla sezione Modulistica, il modello per la richiesta di intervento ispettivo.
Ripresa dei versamenti, gli adempimenti non finiscono mai
Successivamente alla sospensione dei versamenti previdenziali, attuati per contenere le conseguenze dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, l'Istituto previdenziale, con il messaggio 20 luglio 2020, n. 2871, illustra le modalità con le quali i contribuenti potranno procedere ad effettuare i versamenti previsti per ciascuna gestione previdenziale ed in scadenza al 16 settembre 2020.
Domanda di congedo orario COVID-19
l’INPS, con il messaggio 11 agosto 2020, n. 3105, illustra le modalità di presentazione della domanda di fruizione oraria del congedo per emergenza COVID-19