redattore profile

Daniele Bonaddio

Daniele Bonaddio,

Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.

È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.


Rimborso gasolio per autotrasportatori, al via le domande online

Disco verde per il rimborso gasolio degli autotrasportatori. Sul sito delle Dogane è possibile richiedere la restituzione di una parte dei maggiori costi sostenuti dagli autotrasportatori, a causa degli aumenti dell’accisa sul gasolio. 


Revisione tariffe INAIL, pubblicati i decreti interministeriali

Arrivano in zona cesarini le nuove modalità di calcolo dei premi assicurativi alla luce della revisione delle tariffe INAIL operata quest’anno. 


Decretone, legge pubblicata in Gazzetta Ufficiale

Il 29 marzo 2019 è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la L. n. 26/2019, di conversione, con modificazioni, al D.L. n. 4/2019 (c.d. “Decretone”), recante disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni. 


Assenza alla visita di controllo, online la valutazione medico-legale

Più trasparenza sull’assenza alla visita medica di controllo. Il datore di lavoro, infatti, può ora consultare gli esiti delle visite mediche di controllo svolte su richiesta datoriale direttamente online. 


Pacchetto semplificazioni fiscali, le ultime novità

Prende sempre più forma il “pacchetto semplificazioni fiscali”. Il Governo prosegue spedito sul fascicolo dei 33 emendamenti presentati alla proposta di legge sulle semplificazioni fiscali, con l’obiettivo di approdare in Aula entro l’8 aprile.