Daniele Bonaddio
Daniele Bonaddio,
Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.
È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.
Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.
Pacchetto semplificazioni fiscali, le ultime novità
Prende sempre più forma il “pacchetto semplificazioni fiscali”. Il Governo prosegue spedito sul fascicolo dei 33 emendamenti presentati alla proposta di legge sulle semplificazioni fiscali, con l’obiettivo di approdare in Aula entro l’8 aprile.
Comunicazioni obbligatorie, disponibili i nuovi standard tecnici dell’ANPAL
Via libera ai nuovi standard tecnici per le comunicazioni obbligatorie gestite dall’ANPAL. A partire dal 15 marzo 2019, sono stati resi operativi i nuovi aggiornamenti che riguardano: le comunicazioni obbligatorie, la scheda anagrafico professionale, Garanzia Giovani e la DID.
Nuove tariffe INAIL, decreto attuativo in stand-by
Mentre in questi giorni le aziende stanno ricevendo via Pec le nuove tariffe INAIL da applicare, tarda ad arrivare il decreto interministeriale che disciplina l’applicazione dei tassi 2019.
Prepensionamento dipendenti poligrafici, domande da riesaminare
Le domande di prepensionamento dei dipendenti poligrafici di aziende editoriali e stampatrici di periodici vanno riesaminate alla luce delle novità normative introdotte dalla Legge di Bilancio 2019 all’art. 1, co. 277 della L. n. 145/2018.
Contributi volontari INPS, ultimatum per il versamento della quarta rata 2018
Ultimi giorni disponibili per il versamento della quarta e ultima rata 2018. Entro l’1 aprile 2019 i lavoratori autorizzati alla contribuzione volontaria dall'INPS sono chiamati a versare l’ultimo trimestre relativo all’anno 2018.