redattore profile

Daniele Bonaddio

Daniele Bonaddio,

Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.

È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.


Imprese con rilevanza economica in crisi, CIGS estesa fino al 2020

Buone nuove per le imprese in difficoltà economica. È stata estesa, anche per l’anno 2020, la possibilità alle imprese con rilevanza economica strategica che presentino rilevanti problematiche occupazionali, di poter richiedere la CIGS.


Voucher baby-sitting e servizi nido, stop dal 2019

Stop al contributo per i servizi di baby-sitting e per i servizi all’infanzia. A far data dal 1° gennaio 2019, le madri lavoratrici non possono più presentare domanda per l’accesso al beneficio.


Sisma Centro Italia, prorogati i versamenti INPS e INAIL

Più tempo per la ripresa degli adempimenti e dei versamenti contributivi e assistenziali in favore dei soggetti residenti nei Comuni colpiti dagli eventi sismici verificatisi nei territori delle regioni Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo.


Reddito e Pensione di Cittadinanza, pubblicati i moduli aggiornati

Dopo la sospensione temporanea indetta l’1 aprile scorso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’INPS ha comunicato di aver reso disponibile sul proprio portale telematico i moduli di richiesta del RdC e della PdC aggiornati alle ultime novità normative.


Reddito di Cittadinanza, bloccato temporaneamente l’invio delle domande online

È stato sospeso temporaneamente il servizio d’invio telematico delle domande per richiedere il Reddito di Cittadinanza (RdC). Lo stop è dovuto a causa dell’aggiornamento dei modelli di domanda con le ultime novità normative.