redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Internazionalizzazione delle imprese. Agevolazioni per TEM e piattaforme e-commerce

Arrivano indicazioni per fruire delle agevolazioni in materia di internazionalizzazione delle imprese italiane.


Stesura per il Ccnl Cinematografia produzione

Firmata da Anica e Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, il 9/7/2019, la stesura del Ccnl per i dipendenti dell’industria cineaudiovisiva. Il contratto decorre dal 18 gennaio 2018 e avrà durata triennale. Previsti a titolo di aumento periodico di anzianità, i seguenti importi:€ 16,79 per il livello...


Carta Pmi: malattia impiegati

Con verbale di accordo interpretativo del 10 luglio 2019, Unigec/Unimatica Confapi e Fistel Cisl, Slc Cgil, Uilcom Uil hanno stabilito, con riferimento al Ccnl Carta pmi 9 luglio 2018, che quanto previsto dall’art. 63, parte seconda, norme operai, si applica anche al personale di cui alla parte...


Nuova Sabatini. Semplificata la procedura di erogazione del contributo

Il MiSe introduce facilitazioni alle modalità operative riguardanti l’erogazione del contributo per la Nuova Sabatini.


Rottamazione-ter. E’ tempo di pagare la prima rata

Ancora pochi giorni per effettuare il pagamento della prima rata o dell’intero importo della “rottamazione-ter” delle cartelle. Richiama l’attenzione sulla scadenza del 31 luglio prossimo il comunicato stampa del 24 luglio 2019 dell’Agenzia delle entrate-Riscossione.