redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Assosoftware. Fatturazione elettronica: seguire la Guida non è un obbligo

Le nuove specifiche tecniche recentemente introdotte nella Guida alla compilazione della Fattura Elettronica e dell'Esterometro da parte dell’Agenzia delle Entrate non costituiscono un obbligo per il contribuente. E’ con una nuova Faq – inserita il 10 dicembre 2020 – che Assosoftware fornisce...


Lotteria degli scontrini: partecipano anche i negozianti

La Lotteria degli scontrini che premia coloro che effettuano acquisiti con strumenti di pagamento elettronici, portano benefici anche ai negozianti.


Contratto di espansione senza contributo addizionale

Dietrofront dell'Inps sul contributo addizionale gravante sull’integrazione straordinaria connessa al contratto di espansione:non è dovuto.


Iscrizione per Pmi Innovative. Certificazione del bilancio dal collegio sindacale

Il collegio sindacale che redige la certificazione del bilancio è ammesso a validare l’iscrizione e la permanenza delle Pmi innovative nella sezione speciale del Registro Imprese


Manovra 2021. Contratto d’espansione, assegno di ricollocazione e nuova Iscro per autonomi

Nuovi emendamenti alla legge di Bilancio 2021. Nuovo ammortizzatore sociale per professionisti in partita Iva iscritti alla gestione separata dell’Inps (Iscro), nuovo appeal per il contratto d’espansione e assegno di ricollocazione.