redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Ministro del Lavoro: più risorse per finanziamento dei patronati

C’è la firma del Ministro del Lavoro, Orlando, per lo stanziamento di ulteriori 15 milioni di euro a favore del finanziamento degli Istituti di patronato.


Superbonus 110%: più facile con la CILA

Ultime limature al decreto Semplificazioni che dovrebbe essere valutato in settimana dal Governo: il testo contiene anche lo snellimento della procedura per accedere al Superbonus. Fuori, invece, la proroga dell’agevolazione per il 2023, che entrerà nella legge di bilancio.


Decreto Imprese, Lavoro, Professioni. Cofinanziamento Simest e bonus sanificazione

Dal Decreto Sostegni bis arrivano risorse per il cofinanziamento a fondo perduto gestito da Simest del reparto imprese. Per la sanificazione degli ambienti un nuovo credito d'mposta.


Società estera: rimborso Iva diretto anche con rappresentante fiscale

L'Agenzia delle Entrate ritorna sui propri passi e consente il rimborso diretto Iva a soggetti non residenti in Italia con rappresentante fiscale.


E-commerce. Da luglio novità per l’Iva

Approda in via definitiva il decreto legislativo di recepimento della direttiva UE riguardante l’Iva per servizi e vendite a distanza di beni.