redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.

Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Sconti sulle bollette di luce, gas e acqua per disagio economico

Dal primo luglio 2021 è operativo lo sconto automatico in bolletta per luce, gas e acqua, a favore delle famiglie numerose e i cittadini in situazione di disagio economico. Novità: l’agevolazione sarà automatica essendo sufficiente compilare la DSU.


Cndcec. Istituzione di nuove Scuole di alta formazione (SAF)

Modifiche per il Regolamento per la costituzione e il funzionamento delle Scuole di alta formazione da parte del Consiglio Nazionale dei Commercialisti.


Superbonus 110%: per tutti in caso di eliminazione delle barriere architettoniche

Superbonus ammesso per l’installazione di una piattaforma elevatrice in un condominio: fruizione anche per soggetti under 65 anni, purché l’opera sia trainata da un intervento trainante.


Lazio. Finanziamenti per formazione di lavoratori di MPMI

La regione Lazio ha diffuso l’Avviso Pubblico diretto alla realizzazione di percorsi formativi aziendali per lavoratori di micro e piccole imprese del settore privato.


Italia-Francia. Ancora differita la tutela per frontalieri

Proroga per l’Accordo Italia-Francia a tutela dei lavoratori frontalieri, visto il perdurare dell’emergenza Covid-19. Si tratta del quarto rinvio.