redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Ristori per imprese di trasporto di persone su strada. Istruzioni per le domande

Domanda, solo in via telematica, dal 10 maggio 2022 per i ristori destinati al rinnovo del parco rotabile a favore delle imprese di trasporto di persone su strada non soggetti a obblighi di servizio pubblico.


Dl Energia. Avvisi bonari con termine più lungo

Prolungato il periodo di tempo concesso per pagare le somme dovute a seguito di avviso bonario. Novità inserita in sede di conversione in legge del Dl 21/2022 (Energia).


Pacchetto Iva e-commerce: dichiarazioni per beni di modico valore

Passo in avanti in ordine al pacchetto Iva e-commerce con indicazioni procedurali per lo sdoganamento di beni di modico valore. Dati ridotti se il valore non supera 150 euro.


Rottamazione-ter, in scadenza le rate 2020

Ultima possibilità per la riammissione al beneficio della rottamazione-ter: il 30 aprile prossimo scade il termine per pagare le rate del 2020 non versate. Con la tolleranza, c’è tempo fino al 9 maggio.


Mef. Chiarimenti su autocertificazione aiuti Covid, bonus mobili e tariffe Tari

Non è stata accolta la richiesta avanzata di prorogare la presentazione dell’autocertificazione degli aiuti Covid dopo il 30 giugno prossimo. Il Mef ha reso precisazioni anche su regolamenti Tari e bonus mobili.