redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Governo. Tagli sulle accise dei carburanti fino a luglio

Doppia seduta ieri 2 maggio per il Consiglio dei ministri: in mattinata è stato deciso di portare fino all’8 luglio la riduzione delle accise dei carburanti per combattere il caro prezzi. Decreto-legge già in Gazzetta.


Autotrasporto: incentivi per parco veicolare. Al via le domande

Un nuovo provvedimento del MiMS introduce novità all’incentivo per le imprese dell’autotrasporto che rinnovano il parco veicolare: le domande vanno presentate a partire dalle ore 10,00 del 2 maggio 2022.


Ecobonus: compensazione con altri debiti

E’ possibile compensare l’ecobonus non esclusivamente con le ritenute IRPEF per lavoro dipendente ma anche con altri debiti? La risposta dell’Agenzia delle Entrate.


Microimprese manifatturiere, contributi per l’export digitale

Aiuto alle microimprese manifatturiere a sviluppare l’attività di esportazione e di internazionalizzazione, con l’impiego di soluzioni digitali. Domanda dal 16 maggio prossimo ma prevista la precompilazione dal 10 maggio.


Imposta locale sul consumo di Campione d'Italia. Modello di dichiarazione

Approvato dal Mef il modello per la dichiarazione sull'imposta locale sul consumo di Campione d'Italia (ILCCI) da presentare entro il 30 giugno dell'anno successivo a quello in cui le operazioni sono effettuate.