- 09-09-2025: Cassazione: avvocati, ricalcolo pensione su contributi effettivi
- 09-09-2025: Inail, come applicare i nuovi coefficienti di capitalizzazione delle rendite
- 09-09-2025: MASE, incentivi a fondo perduto per l'acquisto di veicoli elettrici 2025
- 09-09-2025: Settore moda: domande di integrazione salariale entro il 12 settembre
- 09-09-2025: Cessione di immobile strumentale e detrazione IVA: quando è possibile
- 09-09-2025: Corte UE: l'avvocato associato è indipendente, sì al ricorso
- 09-09-2025: Revisori legali, MEF sollecita obbligo comunicazione PEC entro settembre
- 09-09-2025: Contributi e rimborsi per adozioni internazionali: regole
- 09-09-2025: Carta Dedicata a te 2025: apertura dell’applicativo web per i Comuni
- 09-09-2025: Docenti e pensione minima: il limite dei 70 anni alla Consulta
- 09-09-2025: Esenzione IMU per immobili di associazioni sportive dilettantistiche

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Settore sportivo: comunicazione di sospensione di adempimenti e versamenti Inail
Settore sportivo: sospensione dei versamenti dei premi per l’assicurazione obbligatoria fino al 30 novembre. La circolare Inail n. 30/2022 fornisce istruzioni sulla comunicazione di sospensione e sulla ripresa dei versamenti.
DL Semplificazioni fiscali: passa la riforma del Terzo settore
Fatto il primo passo verso la riforma degli Enti del Terzo Settore: portato a 500mila euro in tre anni il tetto degli aiuti di Stato. Attesa, ora, l’autorizzazione Ue. Sciolto il nodo con gli emendamenti del DL Semplificazioni fiscali.
Fondo di solidarietà trasporto aereo: compilazione flussi Uniemens
Fondo di solidarietà per il settore del trasporto aereo e del sistema aeroportuale: nuove istruzioni Inps sull’esposizione in Uniemens della retribuzione mensile di riferimento utile al calcolo della prestazione integrativa.
Esonero contributivo per agenzie di viaggio e tour operator: istruzioni
Esonero contributivo per agenzie di viaggio e tour operator: l’Inps fornisce indicazioni sul procedimento di quantificazione dell’esonero previsto dal Decreto Sostegni-ter.
Rischio caldo nei luoghi di lavoro. Richiesta di Cigo
Istruzioni Inps per la presentazione delle domande di CIGO in caso di attività a rischio caldo.