redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Il Dl Semplificazioni fiscali è legge

In vigore le novità previste dalla conversione del Dl Semplificazioni (presente in GU): eliminato il limite del 1° maggio per la cessione dei bonus edilizi; cade anche il vincolo “de minimis” sul bonus energia.


Lombardia. Bando efficienza energetica per micro e piccole imprese

La regione Lombardia ha aperto un bando per sostenere le micro e piccole imprese del territorio dei settori commercio, pubblici esercizi e servizi che subiscono aggravamenti economici a seguito dell’aumento dei costi dell’energia.


Corsi di formazione online. Quale territorialità Iva

Precisazioni dalle Entrate sul trattamento Iva applicabile ai corsi di formazione erogati online a favore di committenti soggetti passivi Ue ed extra UE.


Decreto Aiuti bis: cosa prevede il nuovo provvedimento

Taglio del cuneo fiscale, estensione bonus 200 euro, fringe benefit raddoppiato, tagli alle bollette anche per il quarto trimestre, sconti benzina fino al 20 settembre: sono alcune delle misure che compongono il nuovo Dl Aiuti bis del Governo.


Cfp a gestori di impianti sportivi. Domande a fine mese

Domande entro il 31 agosto 2022 per Associazioni e Società Sportive che gestiscono impianti sportivi e vogliono accedere al contributo a fondo perduto. Il Dpcm del 30 giugno contiene le istruzioni operative.