redattore profile

Roberta Moscioni

Roberta Moscioni, giornalista pubblicista iscritta all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Già analista finanziario dal 1997, ha oggi oltre dieci anni di esperienza in redazioni giornalistiche di carta stampata e telematica. E’ redattore della Testata giornalistica Edotto, dove svolge temi fiscali, del lavoro, del diritto rivolti alla categoria dei liberi Professionisti e delle Aziende.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici. Redige circolari di studio nelle materie citate. Cura la sezione dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo all’inserimento degli ultimi accordi stipulati ed integrandoli con la versione originale per la predisposizione dei testi vigenti. 

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Precompilata: trasmissione spese per il trasporto pubblico locale. Regole Mef

Pubblicato in GU il decreto con le regole per la trasmissione telematica all'AdE delle spese per l'acquisto degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. Ok del Garante privacy.


Assicurazioni, revisione tassonomia alla luce dell’IFRS 17

Approvato il progetto per la revisione della tassonomia del settore assicurativo a fronte dell’entrata in vigore del principio contabile internazionale IFRS 17.


Fondo inclusione persone sorde e con ipoacusia, decreto ripartizione risorse in GU

In Gazzetta Ufficiale il decreto di riparto delle risorse finanziarie del "Fondo per l'inclusione delle persone sorde e con ipoacusia".


Registro nazionale attività sportive dilettantistiche, nuovo Regolamento

Approvato dal Dipartimento dello Sport il nuovo Regolamento per la tenuta, conservazione e gestione del Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche.


Innovation Fund 2023, bando per progetti per la decarbonizzazione

Aperta la terza call dell’Innovation Fund per la realizzazione di progetti innovativi su piccola scala incentrati su tecnologie green. Domande fino al 19/09.