- 06-11-2025: Avvocati, calcolo pensione di vecchiaia su contributi effettivi
- 06-11-2025: Bonus mamme: mappa operativa 2025–2027
- 06-11-2025: PEC amministratori: l’orientamento di Unioncamere e Notariato
- 06-11-2025: Comunicazione della PEC senza termine per le società già costituite
- 06-11-2025: Edilizia: chiarimenti su DURC di congruità e aggiornamenti MUT
- 06-11-2025: Edilizia: novità su MUT e DURC di congruità
Redazione Edotto
Amianto sul lavoro. UE: verso livelli di esposizione inferiori rispetto al passato
I lavoratori UE saranno esposti a livelli di amianto dieci volte inferiori rispetto al passato. Lo stabilisce la direttiva approvata dal Parlamento europeo che aggiorna la disciplina per assicurare una maggiore protezione dei lavoratori dall'amianto.
CCNL sanità. INPS: quale retribuzione è utile per TFS e TFR
L’Inps, con la circolare n. 84 del 3 ottobre 2023, fornisce chiarimenti in merito alle voci retributive utili ai fini del TFS e del TFR dei dipendenti pubblici del Comparto Sanità per il triennio 2019-2021.
INAIL, nuova edizione del premio “Imprese per la sicurezza”
L’INAIL comunica che è possibile inviare il questionario per partecipare all’iniziativa premio “Imprese per la sicurezza” al fine di diffondere la cultura della prevenzione dando visibilità alle aziende che si distinguono per il loro impegno in tema di salute e sicurezza dei lavoratori.
Promozione della coesione sociale nello sport, contributi
Il Dipartimento per lo sport illustra le norme relative alla selezione di progetti finalizzati alla promozione della coesione sociale nello sport. Quando va inoltrata la domanda.
Cassazione, online il nuovo portale telematico
Nuovo sito internet per la Corte di cassazione, contenuto informativo riorganizzato per facilitare l’attività di ricerca da parte degli utenti e migliorare i livelli di accessibilità.