redattore profile

Redazione Edotto


Cessione del quinto delle pensioni: aggiornati i tassi globali medi

L’INPS comunica l’aggiornamento dei tassi effettivi globali medi per i prestiti estinguibili mediante cessione del quinto delle pensioni. Vediamo di seguito.


Memorandum: scadenze fisco dal 16 al 31 luglio 2024 (con Podcast)

Affollato si presenta il calendario alle date del 16 luglio e 31 luglio 2024.


Cassa Forense: domande al via per 5 bandi assistenza 2024

Organizzazione studi legali, famiglie numerose, iscritti con disabilità, sala videoconferenze nello studio: dal 16 luglio 2024 al via le domande per 5 bandi assistenza di Cassa Forense.


Doppia conformità: principio che non può essere derogato

Il requisito della doppia conformità urbanistico-edilizia deve essere applicato anche dalle Regioni a statuto speciale. Corte costituzionale: illegittima la legge della Provincia autonoma di Trento.


Dichiarazione IVA 2021: comunicazione delle anomalie

L’Agenzia delle Entrate mette a conoscenza dei contribuenti le irregolarità riscontrate tra i dati della dichiarazione IVA periodo d’imposta 2021 e l’importo delle operazioni trasmesse al fine di promuovere l’adempimento spontaneo.