redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Maggiore (Entrate) in audizione. Precompilata Iva fra le semplificazioni fiscali

Nuove semplificazioni nella materia tributaria in arrivo per i contribuenti. Grazie ai dati raccolti tramite la fatturazione elettronica ed i corrispettivi telematici sarà possibile, per l’Amministrazione finanziaria, erogare maggiori servizi diretti a semplificare


Attività dei centri estivi per Scuole materne private Fism

Con accordo 30 maggio 2019 Fism e Cisl scuola, Flc Cgil, Uil scuola Rua, Snals-Conf.S.A.L. hanno sottoscritto un accordo sperimentale inerente le attività dei centri estivi degli enti che applicano il Ccnl Fism. L’accordo ha validità dalla data di sottoscrizione fino al 31 agosto 2019. I lavoratori...


Ccnl Sacristi: finanziamento dell'Ente bilaterale

Il comunicato n. 3 del 26 marzo 2019 emanato dall’Ente Bilaterale Faci Fiudac/S (ENBIFF) contiene una nota operativa per l’applicazione delle trattenute ai lavoratori per il finanziamento dell’Ente bilaterale per l’anno 2019. Per l’anno 2018 la quota deve essere versata anche da chi è stato assunto...


Distacco transnazionale e sanzione unica. Chiarimenti INL

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro fornisce chiarimenti in merito al distacco transnazionale di lavoratori effettuato da un’azienda stabilita in uno Stato UE in favore di una propria unità produttiva ubicata in Italia.


Dl Crescita. Corrispettivi telematici, lotteria degli scontrini e sgravi per assunzioni

Nuova tornata di emendamenti al Dl Crescita (n. 34/2019), presentati ieri dai relatori nelle commissioni Bilancio e Finanze della Camera.