redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.

Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Governo. Rimborsi 730 senza ritardi. C’è attesa sulla flat tax

I rimborsi derivanti dalla presentazione del modello 730, con le nuove date, non subiranno ritardi. 


Rimborsi delle imposte per persone fisiche con bonifico

Rimborsi alle persone fisiche con bonifico su conto corrente bancario o postale.


Scontrino elettronico. Competenza dei commercialisti irrinunciabile

L’obbligo, in vigore dallo scorso 1° gennaio, di inviare all’Agenzia delle Entrate i dati relativi agli scontrini elettronici, “è lungi dall’essere un elemento di semplificazione”.


Rinnovo del Ccnl Autostrade (Anas)

Gruppo Anas e Filt Cgil, Fit Cisl, Uilpa Anas, Federazione Ugl viabilità e logistica, Sada Fast Confsal, Snala Cisal, il 10/12/2019, hanno rinnovato il Ccnl per il personale dipendente dalle società del Gruppo Anas. L'intesa decorre dal 1° gennaio 2019 e scadrà il 31 dicembre 2021. Le OO.SS...


Agevolazioni frequenza asili nido. Subentro al genitore deceduto

La procedura per le agevolazioni per la frequenza di asili nido pubblici e privati si arricchisce di una nuova funzionalità, per permettere il subentro, in caso di decesso del genitore richiedente, dell’altro genitore nella domanda già presentata.