Tax credit edicole con codice tributo
Pubblicato il 19 dicembre 2019
Condividi l'articolo:
Possibile l’utilizzo del tax credit edicole con l’istituzione del relativo codice tributo da indicare nell’F24.
La legge di bilancio 2019 ha introdotto un credito d’imposta a favore di esercenti attività commerciali che operano nel settore della vendita al dettaglio di giornali, riviste e periodici, parametrato agli importi pagati sui locali dove si svolge l’attività a titolo di Imu, Tasi, Cosap e Tari.
Detto bonus è utilizzabile esclusivamente in compensazione, mediante presentazione dell’F24 tramite i servizi telematici dell’agenzia delle Entrate, pena lo scarto dell’operazione di versamento, dal quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione dell’elenco dei beneficiari da parte del dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della presidenza del Consiglio dei ministri, il quale provvede a trasmetterlo contestualmente all’Agenzia.
La risoluzione n. 107 del 18 dicembre 2019 dell’agenzia delle Entrate ha, quindi, previsto il seguente codice tributo:
- “6913” denominato “TAX CREDIT EDICOLE - credito d’imposta a favore degli esercenti attività commerciali che operano nel settore della vendita al dettaglio di giornali, riviste e periodici – art. 1, comma 806, della legge 30 dicembre 2018, n. 145”
- edotto.com – Edicola del 27 settembre 2019 - Tax credit edicole, istanze telematiche senza ricevute di pagamento – Moscioni
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: