redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.

Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


E-fattura scartata dallo Sdi. Sanzioni applicabili

La conseguenza dello scarto di una fattura elettronica da parte del sistema di interscambio (Sdi) viene illustrata dall’agenzia delle Entrate.


Criticità Isa. Garante della Lombardia, rapporto di collaborazione incrinato

Le polemiche sugli Isa non si placano. E’ la volta del Garante del contribuente della Regione Lombardia che ha inviato una nota all’Amministrazione finanziaria.


Dirigenti Aziende Alberghiere: proroga del Ccnl

Con verbale di accordo 18 settembre 2019 Federalberghi e Manageritalia hanno prorogato la vigenza del Ccnl per i Dirigenti delle aziende alberghiere, scaduto il 31 dicembre 2018, sino al 31 dicembre 2019.


Rottamazione-ter e “saldo e stralcio”. Servizi telematici in vista del pagamento

L'Agenzia delle entrate-Riscossione informa di aver attivato i servizi telematici online per i contribuenti aderenti alla pace fiscale, rottamazione-ter e “saldo e stralcio”.


Professionisti volontari. Rimborsi tassati

Le somme erogate a titolo di rimborso ai professionisti appartenenti ad organizzazioni di volontariato, impiegati in attività di protezione civile, sono fiscalmente rilevanti.