- 04-12-2025: Gestione dei piani di welfare aziendale e categorie di dipendenti
- 04-12-2025: Piani di welfare aziendale: chi può beneficiarne e come
- 04-12-2025: CCNL Edilizia artigianato - Accordo del 21/11/2025
- 04-12-2025: Edilizia artigianato. FAQS
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Reverse charge e impianti agrivoltaici: chiarimenti Entrate
L’Agenzia delle Entrate chiarisce che il meccanismo del reverse charge non si applica all’installazione di impianti agrivoltaici su terreni agricoli, poiché non funzionali a edifici. Il punto con la risposta 156/2025.
Dl Fiscale: rimborsi, tracciabilità e bonus non cumulabili
Il Dl Fiscale approvato il 12 giugno 2025 ha introdotto esenzioni per rimborsi all’estero anche non tracciabili e vieta il cumulo tra agevolazioni per impatriati, ricercatori e nuovi residenti.
Stati Generali Commercialisti 2025: scadenze, riforme e alleanze professionali
Agli Stati Generali dei Commercialisti 2025 si è discusso di riforma fiscale, tagli Irpef al ceto medio, digitalizzazione e della nuova associazione “Professionisti Insieme”.
Detrazione figli: spetta al genitore affidatario anche dopo la maggiore età
La Cassazione ribadisce che la detrazione IRPEF per figli a carico resta al genitore affidatario anche dopo la maggiore età, se non interviene un nuovo accordo.
Diritto annuale alle Camere di commercio siciliane: aumento
Il MIMIT autorizza l’aumento del 50% del diritto annuale per sei Camere di commercio siciliane, valido per il triennio 2025-2027. Obiettivo: sostenere l’attuazione dei rispettivi piani di riequilibrio finanziario.