Alluvione Emilia-Romagna. In arrivo la sospensione degli adempimenti

Pubblicato il



Alluvione Emilia-Romagna. In arrivo la sospensione degli adempimenti

Non si ferma il maltempo nella regione Emilia-Romagna che sta provocando innumerevoli danni ad abitanti, lavoratori, strutture aziendali e case di abitazione.

Nell’esprimere vicinanza a tutti i cittadini, il Governo ha annunciato che è stata convocata la riunione il 23 maggio 2023, in cui saranno resi noti i provvedimenti per arginare la situazione drammatica provocata da frane e allagamenti.

 Si parla di aggiungere altri 20 milioni ai 10 stanziati il 4 maggio.

Richiesta di procedere alla sospensione per la scadenze fiscali nelle zone colpite dalla calamità era giunta dal Consiglio nazionale dei commercialisti.

Alluvione Emilia-Romagna: stop ai pagamenti

Sarà poi preparato un provvedimento per decretare la sospensione di tutti gli adempimenti e versamenti tributari e previdenziali per le zone colpite a carico di persone fisiche, società di persone e di capitali, altri enti.

E’ necessario attendere i dati che arriveranno dai comuni interessati dagli eventi alluvionali di questi giorni per avere un quadro completo su come agire.

Altre sospensioni

Inoltre, viene annunciato che saranno:

sospesi i versamenti delle rate dei mutui,

sospese le udienze civili e penali,

sospesi i termini per gli adempimenti contrattuali, delle cambiali e di tutti gli atti aventi forza esecutiva.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito