- 25-08-2025: Credito d'imposta formazione giovani agricoltori: a chi e quanto spetta
- 25-08-2025: IVA doganale: le condizioni per la detrazione
- 25-08-2025: Patent Box 2025: chiarimenti Entrate su software e registrazione SIAE
- 25-08-2025: Assenze ingiustificate. Licenziamento illegittimo, non discriminatorio
- 25-08-2025: TU Registro e ad altri tributi indiretti: alcune novità
- 25-08-2025: False fatture e contabilità parallela: legittimo il licenziamento del dirigente

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Titolare effettivo delle imprese. Nuove specifiche tecniche per comunicazione
Registro dei titolari effettivi delle imprese: pubblicate le specifiche tecniche riguardanti la comunicazione unica d’impresa.
Dichiarazione IVA 2023: ultimi giorni per la trasmissione
Titolari di partita Iva, se non esclusi, alle prese con l’invio telematico della dichiarazione IVA 2023, periodo 2022. L’adempimento scade il 2 maggio.
Contributi per vetro di Murano. Domande
A seguito del rifinanziamento del fondo istituito per il settore del vetro di Murano, il MiMIT fornisce istruzioni riguardanti l’erogazione dei contributi e la presentazione delle domande.
Beni difettosi sostituiti: fuori campo Iva
Sono resi chiarimenti sul trattamento Iva con riferimento al cambio di beni risultati difettosi: l’Agenzia delle Entrate afferma che l’operazione è fuori campo Iva.
Bando elettronica innovativa (KDT JU 2023). Istruzioni per le domande
Bando europeo KDT JU 2023 per l’innovazione nel settore dei componenti elettronici: fissati termini e modalità di presentazione delle richieste di agevolazione nazionale. Entro il 3 maggio 2023 la presentazione della pre proposal.