redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.

Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Regime impatriati e lavoratori sportivi: le regole per l’accesso

Rapporto di lavoro sportivo: quando si applica il regime degli impatriati. Le Entrate specificano i requisiti richiesti. Ammessi anche redditi derivanti da cessione dei diritti di immagine e da attività promo pubblicitarie.


Professionisti: garanzia del Fondo Pmi rafforzata

Sottosezioni Casse Professionali nel Fondo di garanzia Pmi: strumento a sostegno di un incremento sulle coperture ordinarie ai professionisti designati. Nella circolare di MCC le percentuali previste.


Imposta di bollo per appalti, a luglio versamento con F24 Elide

Al via dal 1° luglio l'imposta di bollo sui contratti pubblici: dalle Entrate le modalità di versamento del tributo e i codici tributo da inserire nel modello F24 Elide.


Ritorna il pagamento con Pos per le sigarette

E' di nuovo consentito pagare tramite Pos anche l’acquisto di sigarette e marche da bollo.


Controlli sulle imprese: premialità per quelle in regola

Profilazione preventiva del rischio, importanza alla certificazione di qualità, premialità per le imprese in regola, sanzioni escluse per errori formali, consultazione del fascicolo d’impresa. Sono i capisaldi dello schema di dlgs sui controlli.