- 21-01-2025: Attività d’impresa o di lavoro autonomo dell’influencer
- 21-01-2025: Jobs act, licenziamento PMI, contratti a termine e appalti: sì ai referendum
- 21-01-2025: Cassa integrazione, FIS e Fondo attività professionali: contribuzione ridotta dal 2025
- 21-01-2025: Nuove assunzioni con maxi-deduzione, chiarimenti dal Fisco
- 21-01-2025: Abbandono e allontanamento dal posto di lavoro: la Cassazione spiega la differenza
- 21-01-2025: Neutralità fiscale 2025: vantaggi e opportunità per studi professionali e STP
- 21-01-2025: Cooperative compliance, parte la cabina di regia Entrate-GdF
- 21-01-2025: Direttiva case green: analisi, obiettivi e ruolo dei commercialisti nella transizione ecologica
- 21-01-2025: PintoPaga: il progetto per azzerare l'arretrato ex Legge Pinto
- 21-01-2025: ETS, registri dei volontari nelle sedi secondarie
Roberta Moscioni
Roberta Moscioni, giornalista pubblicista iscritta all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Già analista finanziario dal 1997, ha oggi oltre dieci anni di esperienza in redazioni giornalistiche di carta stampata e telematica. E’ redattore della Testata giornalistica Edotto, dove svolge temi fiscali, del lavoro, del diritto rivolti alla categoria dei liberi Professionisti e delle Aziende.
Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici. Redige circolari di studio nelle materie citate. Cura la sezione dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo all’inserimento degli ultimi accordi stipulati ed integrandoli con la versione originale per la predisposizione dei testi vigenti.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Inps: le DSU errate sono rettificate dai CAF
L’Inps fornisce alcune precisazioni circa le rettifiche effettuate tramite CAF delle DSU presentate prima dell’applicazione dei criteri di neutralizzazione di cui al messaggio n. 1274/2020.
Durc on line, aggiornato il servizio di “Consultazione”
Dal 7 aprile 2020 è operativo l’aggiornamento del servizio Consultazione Durc on line, che rende disponibili agli utenti, oltre che i Durc online in corso di validità alla data della richiesta, anche i Durc online con scadenza nel periodo tra il 31 gennaio 2020 e il 15 aprile 2020.
Dogane: mascherine e Dpi con esenzione da dazi doganali e Iva
Confermato dall’Unione europea l’esonero dal dazio doganale e dall’Iva per l’importazione delle merci necessarie a contrastare gli effetti della pandemia di Coronavirus nel corso del 2020, quali mascherine ed altri dispositivi di protezione individuale (Dpi).
Codice della Crisi d’impresa con slittamento ampio
Nella bozza del Decreto legge sulla liquidità delle imprese, ieri in discussione in Consiglio dei Ministri, anche lo slittamento dell’entrata in vigore del Codice della crisi d'impresa.
Decreto “Cura Italia”. Chiariti gli aspetti fiscali
L’Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 8 del 3 aprile 2020, fornisce una serie di risposte ai quesiti che sono stati sollevati sulle previsioni fiscali contenute nel decreto “Cura Italia”.