Roberta Moscioni
Roberta Moscioni, giornalista pubblicista iscritta all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Già analista finanziario dal 1997, ha oggi oltre dieci anni di esperienza in redazioni giornalistiche di carta stampata e telematica. E’ redattore della Testata giornalistica Edotto, dove svolge temi fiscali, del lavoro, del diritto rivolti alla categoria dei liberi Professionisti e delle Aziende.
Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici. Redige circolari di studio nelle materie citate. Cura la sezione dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo all’inserimento degli ultimi accordi stipulati ed integrandoli con la versione originale per la predisposizione dei testi vigenti.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Dl Cura Italia. Codice tributo per negozi e botteghe
Il Decreto Cura Italia, all’articolo 65 prevede un aiuto economico per contenere le perdite derivanti dalla chiusura forzata di molti negozi e botteghe a causa del Coronavirus.
Coronavirus. Dogane, dichiarazioni agevolate per merci importate
L’Agenzia delle Dogane fornisce alcune importanti indicazioni per agevolare l’accesso nel nostro Paese delle merci destinate a fronteggiare l’emergenza da Coronavirus.
Bonus pubblicità: modalità d'accesso al credito d'imposta
Il Dipartimento per l’Editoria e l’Informazione approva le modalità di fruizione del credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali 2019 e l’elenco dei singoli beneficiari.
Dl Cura Italia. Terzo settore: tutte le proroghe
Anche gli enti del Terzo settore sono stati ricompresi dal decreto Cura Italia tra i soggetti beneficiari della sospensione dei versamenti.
Nuova IMU. Le novità dalla Legge di bilancio 2020
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha sciolto alcuni dubbi circa l’applicazione della nuova IMU, a seguito della riforma introdotta dalla Legge di bilancio 2020.