redattore profile

Redazione Edotto


Danno biologico. Le nuove Tabelle di Roma 2023

Liquidazione del danno biologico: approvate le nuove Tabelle del Tribunale di Roma, aggiornate al 2023. I nuovi importi.


Commercialisti sulle novità IVA per gli Ets in vigore dal 2024

Nuovo regime IVA per gli Enti non commerciali a partire dal 1° luglio 2024. I Commercialisti fanno il punto delle novità in un documento interpretativo. Utile la tabella di confronto tra la normativa vigente e la nuova in vigore dal prossimo anno.


Mediazione, niente provvigione per il preliminare del preliminare

In tema di compravendita immobiliare, il preliminare di preliminare non costituisce affare idoneo a fondare il diritto alla provvigione in capo al mediatore che abbia messo in contatto le parti. Lo ha ribadito la Cassazione.


Sport Bonus 2023: seconda finestra in scadenza

Per l’invio delle domande relative allo Sport bonus 2023, seconda finestra, è rimasto un breve lasso di tempo. Qual è il giorno di scadenza?


Pensioni: come chiedere all'INPS le rate non pagate

Dall’Inps le indicazioni per la presentazione della domanda precompilata di riemissione del pagamento delle pensioni. Come ottenere il pagamento di una o più rate di pensione non pagate?