redattore profile

Redazione Edotto


Gestione delle richieste di accertamento sanitario: nuove funzionalità

L’Inps ha rilasciato nuove funzionalità al fine di migliorare la procedura per la gestione delle domande di accertamento sanitario. Vediamo di seguito le novità.


Notai, concorso a 400 posti: pubblicato il bando 2024

In Gazzetta Ufficiale il nuovo bando di concorso a 400 posti di notaio: domanda di ammissione da presentare esclusivamente via telematica entro trenta giorni. Requisiti di ammissione, presentazione delle domande, prove d'esame: tutte le indicazioni utili.


Avviso di accertamento digitale: notifica anche a mezzo posta

Per la Corte di cassazione è valido l'avviso di accertamento fiscale firmato digitalmente e notificato tramite servizio postale anziché via PEC. E' quanto puntualizzato nella sentenza n. 16846/2024.


Pensione Inps: le novità del cedolino del mese di luglio 2024

A partire dal 1° luglio 2024, l’Inps corrisponderà d’ufficio ai pensionati il pagamento della pensione e l’ulteriore somma della quattordicesima mensilità. Vediamo di seguito le principali informazioni sul cedolino di pensione.


Imposta di soggiorno 2024, in scadenza la dichiarazione telematica

Entro il 30 giugno 2024 invio della dichiarazione online dell'Imposta di soggiorno raccolta nell’anno 2023. A disposizione il portale dedicato disponibile per la compilazione e la trasmissione. L'omissione è punita con sanzioni.