- 20-06-2025: Bando Isi 2024: concluso click day del 19 giugno
- 20-06-2025: Contributi per follow up oncologico: bando di Cassa Forense in scadenza
- 20-06-2025: Credito d’imposta ZLS 2025: domande in scadenza
- 20-06-2025: Consulenti del lavoro: in scadenza la seconda rata contributiva all'ENPACL
- 20-06-2025: Controllo digitale sul lavoro: rischi e sfide del monitoraggio
- 20-06-2025: CCNL Commercio intersettoriale Cifa - Stesura del 6/5/2025
- 20-06-2025: Commercio intersettoriale Cifa: permessi, inquadramento e altre novità
- 20-06-2025: Tessere di identificazione dei lavoratori per rafforzare la sicurezza sul lavoro
- 20-06-2025: Successioni in aree montane: cumulo agevolazioni per terreni agricoli e aziende
- 20-06-2025: Ricerca e Sviluppo: per il credito d’imposta conta l’innovazione relativa
- 20-06-2025: Esame di Stato commercialisti 2025: date, modalità e requisiti per l’ammissione
- 20-06-2025: Revoca delle dimissioni: iter, tempistiche e obblighi
- 20-06-2025: Bonus edilizi, la prima casa è agevolata
- 20-06-2025: Sismabonus acquisti: niente detrazione se paga un terzo

Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Truffe sul Superbonus: sequestrabili i crediti ceduti all'intermediario
Cassazione: sì al sequestro dei crediti di imposta ceduti in capo alla banca nelle indagini penali per truffe sul Superbonus edilizio del 110%. Crediti ceduti pertinenti al reato, misura cautelare con finalità impeditiva.
Giudizio tributario. La Cassazione sull'onere probatorio a carico dell'Agenzia
La Corte di cassazione sull'onere probatorio gravante, nel giudizio tributario, in capo all’amministrazione finanziaria alla luce della recente riforma. Ruolo centrale all'istruttoria dibattimentale.
Responsabilità degli enti ex 231: niente messa alla prova
L'istituto della messa alla prova non trova applicazione con riferimento alle società condannate ai sensi del Decreto legislativo n. 231/2001. Così le Sezioni Unite penali.
Benefici prima casa. Muri perimetrali e divisori nella superficie utile
Ai fini dell’agevolazione per l’acquisto della prima casa, la superficie massima consentita di 240 mq va determinata escludendo solo i locali espressamente menzionati, non anche le murature dell'abitazione.
Riscossione crediti previdenziali: solo l'INPS è legittimato a contraddire
Lite su irregolarità della notifica delle cartelle e prescrizione del credito per omissioni contributive: solo l'INPS è legittimato a contraddire. Respinta l'opposizione del contribuente promossa solo nei confronti del concessionario.