redattore profile

Daniele Bonaddio

Daniele Bonaddio,

Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.

È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.


Distaccato, rimborsi spese soggetti ad IVA

Assume rilevanza ai fini IVA il distacco di personale della società controllante presso la società controllata, a fronte della quale è versato solo il rimborso del relativo costo. 


Coronavirus, Consulenti: sospensione dei versamenti tributari. Lettera a Conte

In una situazione di grande emergenza epidemiologica causata dal propagarsi repentino del Coronavirus (COVID-19), giunge forte la richiesta del CNO dei Consulenti del Lavoro per far fronte alle esigenze di famiglie, professionisti, lavoratori e aziende dell’intero Paese. 


Zona franca Sardegna, al via le domande

A decorrere dalle ore 12:00 del 17 marzo 2020 e fino alle ore 12:00 del 21 aprile 2020, sarà possibile inviare le domande per le agevolazioni in favore delle micro e piccole imprese localizzate nella Zona franca Sardegna (alluvione). 


Coronavirus, posticipato l'accesso esclusivo con SPID

Garantito l’accesso sul portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali tramite le credenziali “Cliclavoro”. 


Coronavirus. Contributo al reddito e smart working per i professionisti

Confprofessioni, d'intesa con le parti sociali del settore, ha mobilitato tutti gli enti bilaterali del Ccnl degli studi professionali (Ebipro, Cadiprof e Fondoprofessioni) per dare un aiuto concreto ai liberi professionisti.