redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.

Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Bonus Cinema. Compensazione oltre i 700.000 euro

Precisazioni arrivano per la fruizione in compensazione del bonus Cinema per le imprese dell’esercizio cinematografico e per il potenziamento dell’offerta cinematografica.


Ccnl Panificazione Fiesa: elemento perequativo regionale

In data 14/5/2019, Assopanificatori e Flai Cgil, Fai Cisl, Uila Uil hanno siglato un accordo sull’applicazione dell’elemento perequativo regionale previsto dall’accordo di rinnovo del Ccnl per i dipendenti dalle aziende di panificazione nonché da negozi di vendita al minuto di pane, generi...


Regime Iva per editoria. Nota di variazione per forfettizzazione della resa

In sede di applicazione del regime speciale monofase Iva per l’editoria, è possibile emettere una nota di variazione Iva, a seguito della procedura concorsuale rimasta infruttuosa, anche in caso di forfettizzazione della resa.


Ristrutturazione di edifici. Detrazione Irpef con volumetria invariata

Si precisano i confini della detrazione Irpef in caso di interventi di ristrutturazione edilizia con demolizione e ricostruzione.


Commercio Confcommercio: proroga del Ccnl

L'accordo integrativo del 13 maggio 2019 tra Confcommercio Imprese per l’Italia e Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil, ha disposto la proroga della scadenza del Ccnl Terziario, distribuzione e servizi (TDS), sottoscritto il 30 marzo 2015 e scaduto il 31 dicembre 2015.