redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Nota di variazione Iva. Delibera Authority è giusto motivo

Costituisce un evento che ammette l’emissione della nota di variazione Iva in diminuzione la delibera dell’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente che approva e rende vincolanti gli impegni assunti da una società per rimediare a violazioni.


Elemento perequativo regionale per il Ccnl Panificazione

Con accordo del 25/2/2019, Fippa (Federazione italiana panificatori, pasticcieri ed affini) e Flai-Cgil, Fai-Cisl, Uila-Uil hanno definito l’importo relativo all’elemento perequativo regionale previsto dall’accordo di rinnovo del 17 maggio 2017 per il personale dipendente da aziende di panificazione...


Adc-Anc contro Entrate. Con e-fattura si scoprono false fatturazioni?

Adc e Anc contro le Entrate per le dichiarazioni secondo cui con il sistema della fattura elettronica è utile per sventare frodi riguardanti false fatturazioni.


Mef su rientro dei cervelli e cessione dell’Ecobonus

Requisiti per il rientro dei cervelli e utilizzo della cessione dell’Ecobonus sono i temi discussi nelle interrogazioni di ieri, in commissione finanze della camera, a cui ha fornito risposta Massimo Bitonci, sottosegretario al ministero dell'economia. Rientro dei cervelli Con riferimento...


Credito per imposte estere in sede di accertamento per adesione

In tema di accertamento, l’agenzia delle Entrate affronta due problematiche: la detrazione del credito d’imposta estero e lo scomputo di perdite pregresse. E’ la circolare agenziale n. 4 del 21 marzo 2019 che fornisce chiarimenti a tali fattispecie.