redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Isa. Presidio dei commercialisti al Mef

Nuovo appello dei commercialisti al Governo per chiedere che si presti attenzione al disagio più volte manifestato che coinvolge anche i cittadini.


Sacristi: trattenute Enbiff

Con il comunicato n. 4 del 4 giugno 2019, l’Ente Bilaterale Faci Fiudac/S (ENBIFF) ha fornito istruzioni per l’applicazione delle trattenute ai lavoratori per il finanziamento dell’Enbiff, sull’aspettativa non retribuita e sul riposo settimanale per contratti part-time.


Compensazione dei debiti. Il contribuente deve controllare

La Corte di cassazione ammonisce sull’utilizzo della compensazione, per estinguere debiti tributari, senza accertarsi della bontà dei crediti impiegati.


Brexit. Linee guida della CE su transito ed esportazione delle merci

L’agenzia delle Dogane fornisce le linee guida, pubblicate dalla Commissione europea, riguardanti l’applicazione delle disposizioni unionali in materia di transito e di esportazione agli scambi commerciali UE/UK.


AIDC. Commercialisti in campo contro l’evasione fiscale. Lettera a Conte

Le associazioni sindacali dei commercialisti danno il loro contributo a quanto affermato dal Presidente del Consiglio Conte in merito all'adozione di un provvedimento per combattere l’evasione fiscale.