redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Daspo ai commercialisti. Miani “Misura inutile”. Il Mef nega l’esistenza

Sulle voci di una possibile introduzione del Daspo a carico dei commercialisti in caso di certificazione di crediti tributari inesistenti è insorta la categoria dei professionisti.


Nadef 2019 pubblicata. Assente la riforma del catasto

Dall’annuncio dell’approvazione in Consiglio dei ministri della Nadef 2019 alla sua pubblicazione ufficiale sono trascorse 24 ore. Infatti, il documento programmatico è stato diffuso ieri sera, 1° ottobre, sul sito Mef.


Nadef 2019 approvata dal CDM. Bloccato l’aumento Iva

Con 14 miliardi di deficit in più e 7 miliardi di maggiori entrate è stato sventato l’aumento dell’Iva. Dalla riunione del Consiglio dei ministri del 30 settembre 2019 è arrivata l’approvazione della Nota di aggiornamento al Def (Nadef) 2019.


Commercio Confcommercio: ritocchi ai minimi di retribuzione

Con riferimento al Ccnl per i dipendenti da aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi, Confcommercio Imprese per l’Italia e Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil, con verbale di accordo del 10/9/2019, hanno definito le modiche ai minimi contrattuali decorrenti da marzo 2018. Le...


Cinque per mille. Ultima chiamata per la presentazione della domanda

Gli enti del volontariato, le associazioni sportive dilettantistiche, gli enti della ricerca scientifica e dell’università e gli enti della ricerca sanitaria sono chiamati ad attivarsi per partecipare alla ripartizione del cinque per mille per l'anno 2019.