redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Milleproroghe. Illeciti sanzionati per revisori legali. Controlli Isa su due anni

Entro giugno il regolamento sugli illeciti sanzionabili per l’attività di revisore legale; controlli Isa su due annualità; imposte locali anche per il 2020. 


Rinnovo del Ccnl Tessili pmi Confapi

Con l’ipotesi di accordo del 24/1/2020 Uniontessile Confapi e Femca, Filctem, Uiltec hanno rinnovato il Ccnl per i dipendenti della piccola e media industria dei settori tessile, abbigliamento, moda, calzature, pelli e cuoio, penne, spazzole e pennelli, occhiali, giocattoli. L’accordo decorre dal 1°...


Milleproroghe. Cigs per aziende in crisi e spese detraibili in contanti

Norme per salvare i licenziamenti delle grandi aziende messe in campo dal Governo con il ripescaggio di 140 milioni di euro da fondi inutilizzati, che andranno a sostenere una nuova Cigs. 


Società quotate. Nuovo Codice di Governance e calcolo per quote rosa

E’ disponibile on line il nuovo Codice di Corporate Governance delle società quotate, da applicare, da parte delle società che lo adottano, dal primo esercizio che inizia successivamente al 31 dicembre 2020.


Modelli ISA 2020 online

Approvati i 175 modelli per la comunicazione all’Agenzia delle Entrate dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli ISA per il periodo d’imposta 2019.