- 06-02-2025: Nuova chance per l’assegnazione agevolata nel 2025
- 06-02-2025: Assegnazione agevolata di beni ai soci: nuova opportunità 2025
- 06-02-2025: Decontribuzione Sud 2025: meno contributi per le imprese con nuovi limiti e requisiti
- 06-02-2025: Decontribuzione Sud PMI 2025, come si applica e quanto si risparmia
![redattore profile](/Themes/Edotto/img/FotoRedattori/c.pichirallo.jpg)
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Commercialisti: morosità e procedimenti giudiziali
Il Cndcec risponde a due richieste inerenti la situazione di morosità di un iscritto all’ordine dei commercialisti nonché la sospensione per provvedimento giudiziale.
Antiriciclaggio. Omessa segnalazione di operazioni sospette base o qualificata
Riviste dal Dipartimento del Tesoro del MEF le istruzioni operative agi uffici competenti per il procedimento di applicazione delle sanzioni per la violazione degli obblighi antiriciclaggio, a seguito della novella legislativa.
Regime impatriati applicato al lavoratore trasferito nella controllante italiana
Regime degli impatriati anche al CEO che rientra in Italia per ricoprire nuove mansioni in una delle controllate italiane della holding, mantenendo la carica amministrativa assunta nel precedente lavoro all’estero.
Contributi figurativi cariche elettive Inpgi: causale per versamento
Istituita la causale per il versamento della contribuzione figurativa per le cariche elettive degli iscritti alla cassa Inpgi transitati in Inps, gestione FPLD evidenza separata.
Vai a comprare le sigarette? L’esercente può negare il pagamento con Pos
Esonero per i tabaccai dall’obbligo di accettare pagamenti tramite Pos per generi di monopoli, valori bollati e postali. Arriva l’ufficialità dall’Agenzia delle Dogane, Accise e Monopoli.