redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Contributo per l’acquisto di occhiali o lenti a contatto. C’è l’ok del Garante

Parere favorevole del Garante privacy sul bonus occhiali, il contributo di 50 euro per l’acquisto di occhiali da vista o di lenti a contatto correttive. Chi sono i beneficiari.


Avvio per il Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico

Appalti pubblici: dal 25 ottobre prende il via il Fascicolo virtuale dell’operatore economico (Fvoe) che prende il posto dell’Avcpass. Rispetto al precedente sistema, la verifica dei requisiti si allarga alla fase di esecuzione della gara.


Bonus per beni strumentali nuovi. Sì per l’attività commerciale delle Onlus

Viene individuato in quale caso una Onlus può fruire dell'agevolazione prevista per gli acquisti di beni strumentali nuovi, ex articolo 1, comma 1051, L. n. 178/2020. Sono fuori le attività istituzionali.


Aree di crisi industriale di Brindisi e del territorio Salentino-Leccese. Incentivi

Incentivi MiSE per il rilancio delle aree industriali di Brindisi e del Salentino-Leccese. Domande dal 15 novembre 2022.


Tfr, coefficiente di rivalutazione di settembre

Reso noto dall’Istat l'indice nazionale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati riferito al mese di settembre 2022. Da qui il coefficiente per rivalutare le quote di trattamento di fine rapporto (Tfr).