- 06-02-2025: Nuova chance per l’assegnazione agevolata nel 2025
- 06-02-2025: Assegnazione agevolata di beni ai soci: nuova opportunità 2025
- 06-02-2025: Decontribuzione Sud 2025: meno contributi per le imprese con nuovi limiti e requisiti
- 06-02-2025: Decontribuzione Sud PMI 2025, come si applica e quanto si risparmia
- 06-02-2025: Decreto Flussi 2025: nel click day del 7 febbraio anche le domande fuori quota
![redattore profile](/Themes/Edotto/img/FotoRedattori/c.pichirallo.jpg)
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Commercio al dettaglio: bonus affitti ad ampio raggio
Bonus affitti fruibile dagli esercenti attività di commercio al dettaglio anche se i ricavi del 2019 non hanno superato i 15 milioni di euro. La precisazione delle Entrate.
Ecoincentivi auto: prenotazioni da novembre
Ecoincentivi auto non inquinanti: dal 2 novembre si aprono le prenotazioni. Più agevolazioni per coloro con un reddito inferiore a 30 mila euro; ammessi anche i noleggiatori se tengono il veicolo per almeno 12 mesi.
Credito d'imposta per riacquisito prima casa. Quando è fruibile
Via libera al credito d’imposta per il riacquisto della prima casa anche quando avviene la vendita, entro un anno, della ex casa coniugale.
Remissione in bonis e revoca della cedolare secca non comunicata
E’ possibile fare ricorso alla remissione in bonis per sanare la tardiva comunicazione della revoca dell'opzione per la cedolare secca all’Agenzia delle Entrate, ma avendo, però, avvertito il conduttore? Risponde l’Agenzia delle Entrate.
Al via domande per l’ammodernamento dei mercati agroalimentari
Promosso dal Mipaaf l’incentivo per l’ammodernamento dei mercati agroalimentari con il finanziamento di 150 milioni nell’ambito del PNRR. Presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni dal 31 ottobre 2022.