redattore profile

Roberta Moscioni

Roberta Moscioni, giornalista pubblicista iscritta all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Già analista finanziario dal 1997, ha oggi oltre dieci anni di esperienza in redazioni giornalistiche di carta stampata e telematica. E’ redattore della Testata giornalistica Edotto, dove svolge temi fiscali, del lavoro, del diritto rivolti alla categoria dei liberi Professionisti e delle Aziende.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici. Redige circolari di studio nelle materie citate. Cura la sezione dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo all’inserimento degli ultimi accordi stipulati ed integrandoli con la versione originale per la predisposizione dei testi vigenti. 

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Commercialisti. Attivo il servizio “Procure e deleghe telematiche”

E’ attivo il nuovo servizio sperimentale per i dottori commercialisti: “Procure e deleghe telematiche”.


Amministratori condominio. Trasmissioni telematiche al Fisco con utenza unica

L’Agenzia delle Entrate illustra alcune semplificazioni che interessano l’attività degli amministratori di condominio.


Covid-19. Cartelle sospese in zona rossa. Aiuti anche ai professionisti

La sospensione dei versamenti e degli adempimenti fiscali nelle aree colpite dal Covid-19 trova l’ufficialità con la pubblicazione nella "Gazzetta Ufficiale" n. 48 del decreto MEF 24 febbraio 2020.


Cndcec. Aiuti a professionisti e aziende interessati dal Coronavirus

Il Cndcec ha inviato al sottosegretario del Ministero del Lavoro e all’attenzione dell’INPS una serie di proposte per sostenere i professionisti e le aziende in crisi per l’emergenza Coronavirus.


Coronavirus. Attese misure per le imprese e il rilancio dell'economia

Per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, verranno da subito adottate misure urgenti per mitigare l’impatto del contagio, poi, verranno prese misure finalizzate al sostegno del sistema produttivo e al rilancio dell’economia.