- 15-09-2025: Istituzione della festa nazionale san Francesco d'Assisi al vaglio della Camera
- 15-09-2025: Coltivatori diretti, mezzadri, coloni e imprenditori agricoli - Versamento contributi il 16 settembre 2025
- 15-09-2025: Fondazioni: operazioni straordinarie affidate all’autonomia statutaria
- 15-09-2025: Cassazione: revoca dimissioni valida anche in periodo di prova
- 15-09-2025: Modello 770/2025 semplificato: scadenza 30 settembre per i piccoli datori di lavoro
- 15-09-2025: CPB 2025-2026: come funziona e regole chiave
- 15-09-2025: Ferie retribuite con inclusione di tutte le indennità collegate
- 15-09-2025: Bonus auto elettriche 2025, dal 15 ottobre attiva la piattaforma Sogei
- 15-09-2025: Cndcec: domicilio digitale all’INI-PEC anche per l’Elenco Speciale
- 15-09-2025: Note di variazione IVA: termini e limiti
- 15-09-2025: Modello 5/2025 Cassa Forense: scadenze, obblighi e contributi

Roberta Moscioni
Roberta Moscioni, giornalista pubblicista iscritta all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Già analista finanziario dal 1997, ha oggi oltre dieci anni di esperienza in redazioni giornalistiche di carta stampata e telematica. E’ redattore della Testata giornalistica Edotto, dove svolge temi fiscali, del lavoro, del diritto rivolti alla categoria dei liberi Professionisti e delle Aziende.
Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici. Redige circolari di studio nelle materie citate. Cura la sezione dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo all’inserimento degli ultimi accordi stipulati ed integrandoli con la versione originale per la predisposizione dei testi vigenti.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Bando ISI 2019 revocato dall’emergenza Coronavirus
Inail, Bando ISI 2019 revocato: annullato il click day e nessuna ripartenza dopo il periodo sospensione. Le coperture economiche convogliate sul contenimento e contrasto della diffusione del Coronavirus.
Piano Transizione 4.0, innovazione digitale e investimenti ecologici
MiSE, decreto attuativo del nuovo Piano transizione 4.0 per gli investimenti in R&S, innovazione tecnologica, investimenti green, formazione 4.0, attività di design e innovazione estetica.
Aree di crisi industriale complessa, al via le domande per gli incentivi
MiSE, dal 1° giugno riapertura sportelli Invitalia per le aree crisi di Livorno, Massa Carrara, Friuli Venezia Giulia e cratere sismico aquilano.
Bonus pubblicità anche con conferimento d’azienda
Il Bonus investimenti pubblicitari incrementali non si perde in caso di conferimento di un’azienda individuale in una società di nuova costituzione.
Coronavirus, proroga della sospensione dei diritti doganali
L'Agenzia delle dogane rinvia il versamento dei diritti doganali di licenza, a causa del Covid-19, per calo accertato del fatturato sulla base delle disposizioni del decreto Rilancio.